Informazioni Generali
Quantitativo minimo di acquisto, Riceverò una bozza grafica prima della stampa?, Posso acquistare la merce senza la stampa?, In quale formato devo inviare i file per la stampa?, Qual è la dimensione massima di stampa?, Posso ricevere un campione con la mia stampa?, Quali sono i tempi di consegna?.
Quantitativo minimo di acquisto
Non abbiamo un quantitativo minimo di acquisto per la maggior parte dei nostri prodotti.
Alcuni articoli invece puoi ordinarli esclusivamente con dei minimi e dei multipli.
Esempio: minimo 10 pezzi e multipli di 5 e così via.
In questo caso l’articolo da te scelto è acquistabile esclusivamente con un minimo di 10 pezzi.
Ti ricordiamo comunque che il prezzo varia soprattutto in base alla quantità ordinata e al tipo di personalizzazione scelta.
Ti consigliamo di visualizzare la pagina del dettaglio prodotto dell’articolo di tuo interesse per visualizzare velocemente i vari prezzi per le diverse fasce di quantità e scegliere quella più conveniente al tuo budget.
In alternativa il sistema offre in tempo reale il calcolo del prezzo in modo tale da potere soddisfare tutte le tue richieste da 1 a 1.000 pezzi.
Riceverò una bozza grafica prima della stampa?
Si.
Dopo avere effettuato l’ordine ed il pagamento ti verrà assegnato un grafico che ti seguirà durante tutta la fase produttiva.
Se non hai allegato i file per la stampa al momento dell’ordine potrai farlo in due modi:
– Opzione 1
Attraverso il link “Upload” presente in basso in tutte le pagine del nostro sito. L’operazione è guidata e quindi fornendo il tuo numero ordine e la tua e-mail potrai caricare velocemente tutti i file necessari alla personalizzazione dei tuoi prodotti.
– Opzione 2
Inviare i file tramite e-mail al grafico che ti verrà assegnato.
Il grafico, solitamente entro 48 ore dalla ricezione dei file, provvederà ad inviarti tramite e-mail una bozza grafica sulle base delle tue indicazioni.
La bozza grafica verrà inviata in formato PDF e indica chiaramente la tipologia di stampa, i colori utilizzati, il posizionamento sull’articolo scelto e il formato di stampa reale. Potrai richiedere tutte le modifiche necessarie finché la bozza non sarà di tuo gradimento. Questo servizio è gratuito e ti permette di effettuare un ordine anche se non hai conoscenze tecniche di grafica o stampa.
Solo successivamente ad una tua conferma via e-mail (ok si stampi) la merce verrà inviata in produzione.
Ti ricordiamo che i tempi di consegna decorrono esclusivamente dall’accettazione delle bozze grafiche, pertanto è nel tuo interesse, onde evitare ritardi, controllare la tua posta elettronica e darci un pronto riscontro.
Ti ricordiamo che se confermi la bozza grafica entro le 24 ore dalla sua ricezione, il tuo ordine sarà consegnato nei tempi pre-stabiliti.
Posso acquistare la merce senza la stampa?
Si.
La piattaforma permette l’acquisto sia di merce personalizzata sia di merce neutra (cioè senza stampa). Il costo della merce neutra puoi valutarlo direttamente nella scheda dettaglio prodotto.
Per la merce senza stampa è previsto un contributo per le spese di spedizione.
I tempi di consegna variano in base all’articolo scelto.
I tempi di consegna per la merce non personalizzata, variano in base alla provenienza, alla quantità e al paese di destinazione. Solitamente consegnamo dai 3 agli 8 giorni lavorativi.
In quale formato devo inviare i file per la stampa?
Per garantire una riproduzione fedele e definita, i file dovranno essere forniti in formato vettoriale nel caso di riproduzioni di loghi/scritte/disegni.
Ti consigliamo quindi di fornirci i file a scelta tra : AI, EPS, CDR o PDF.
Nel caso in cui non fossi in possesso del file vettoriale puoi inviare un file ad alta risoluzione in uno dei seguenti formati: PSD, TIFF, JPEG, il grafico che seguirà il tuo ordine ricostruirà in vettoriale i file rasterizzati ad esclusione dei file in quadricromia o complessi ( immagini, fotografie, scansioni, disegni con sfumature) per i quali è obbligatorio un file PSD, TIFF o JPG ad alta risoluzione.
La ricostruzione del file è gratuita ad eccezione di file complessi ed impegnativi per i quali è necessario un tempo lavorazione oltre lo standard.
Per questo servizio è previsto un supplemento che ti verrà comunicato dallo stesso grafico e che verrà quantificato in base alla complessità del file stesso.
Qual è la dimensione massima di stampa?
In base all’articolo selezionato, il nostro sistema mostra l’area di stampa massima all’interno della quale il tuo disegno/grafica/logo può essere stampato.
I formati disponibili saranno visualizzati in base all’articolo selezionato e sono i seguenti:
- Ricamo Lato Cuore (F.to Max. 10x10cm)
- Stampa Full Digital Retro Capo (F.to Max 20x30cm)
- Stampa Full Digital Fronte Capo (F.to Max 30x40cm)
- Transfer (F.to Max non definito)
- UV LED (F.to Max non definito)
Posso ricevere un campione con la mia stampa?
Se sei restio ad effettuare un ordine perché non hai idea del risultato finale o vuoi testare oltre al prodotto anche il servizio, ti suggeriamo di optare per l’acquisto del singolo prodotto in modo da poter testare e valutare il prodotto finito.
Quali sono i tempi di consegna?
I tempi di consegna variano principalmente in base all’articolo scelto e al tipo di personalizzazione selezionato.
La maggior parte dei nostri prodotti vengono consegnati in tutta Europa in 12 giorni lavorativi dall’accettazione delle bozze grafiche.
FAQ
Posso acquistare taglie e colori differenti?, Posso stampare delle fotografie?, Quanto costa il trasporto?, Posso pagare in contrassegno?, Quale è il posizionamento della mia grafica?
Posso acquistare taglie e colori differenti?
Si.
La nostra azienda per la maggior parte dei prodotti non impone minimi quantitativi per taglia e colore, quindi potrai suddividere gli articoli come meglio preferisci senza nessun supplemento.
Se ad esempio hai ordinato 20 t-shirt potresti frazionarle in questo modo:
3 S NERE – 5 L BIANCHE – 8 XL BLU -1 S ROSSA – 3 M GIALLE.
Ti ricordiamo che la scelta delle taglie non influisce sul calcolo del prezzo.
Se devi esclusivamente effettuare un preventivo veloce, puoi quindi inserire delle taglie indicative in modo tale da procedere velocemente con il calcolo del prezzo.
Al carrello, è presente un link per potere cambiare o scegliere taglie e colori.
Quando confermi un ordine, ricevi una mail di conferma con il riepilogo delle taglie e dei colori scelti, potrai quindi verificare il tuo ordine ed apportare eventuali modifiche.
Posso stampare delle fotografie?
Si.
Le fotografie o le immagini in generale possono essere stampate senza nessun tipo di problema ma la fattibilità è dettata principalmente dal prodotto scelto e dalla quantità da stampare.
Quanto costa il trasporto?
Il trasporto con GLS è sempre gratuito con ordini pari o superiori a 50€ + iva, in caso contrario la spedizione avrà un costo di 6,90.
Posso pagare in contrassegno?
No, non è possibile pagare la fornitura in contrassegno.
Quale è il posizionamento della mia grafica?
Sei tu a decidere, durante la procedura di acquisto, dove posizionare la tua grafica sulla base dei limiti di dimensione e fattibilità.
Lo schema visualizzato nelle OPZIONI DI STAMPA (FRONTE – RETRO – SINISTRA – DESTRA) è puramente indicativo e serve esclusivamente ad individuare il lato da stampare.
Le indicazioni sul posizionamento e dimensione della tua grafica potrai scriverle successivamente nel campo “note” allo Step UPLOAD FILE.
Queste indicazioni saranno utili al grafico che ti verrà assegnato per realizzare la bozza grafica rispettando le indicazioni da te inserite.
Procedura diritto di recesso
Hai acquistato dei prodotti e vuoi sapere se puoi esercitare il diritto di recesso? E come fare? Segui le semplici indicazioni riportate di seguito sulle condizioni e procedure.
Per prima cosa devi sapere che puoi esercitare il diritto di recesso solo se sei un consumatore ed hai acquistato prodotti neutri (chi acquista prodotti personalizzati non ha diritto al recesso anche se riveste la qualifica di consumatore). Verificato che rivesti la qualifica di consumatore e che l’acquisto riguarda prodotti neutri, ovvero non personalizzati con stampa o ricamo, segui i semplici passi sotto riportati. Ricevuti i prodotti hai 14 giorni di tempo dal giorno della consegna per comunicarci che intendi avvalerti del diritto di recesso.
Inviaci una email a: supporto@tustampi.it per avviare la procedura di recesso, un esperto ti guiderà passo passo.